3,8
45.700 recensioni
1 Mln+
Download
Classificazione dei contenuti
Età: 17+
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot

Informazioni sul gioco

Désiré è un gioco d'avventura poetico, un punta-e-clicca in bianco e nero.

Quando la maestra chiede a Désiré il motivo per cui non ha disegnato il sole come i suoi compagni, questi naturalmente risponde : « E' sempre notte nella mia testa. »

Désiré è acromatico dalla nascita e vi farà scoprire il suo mondo in bianco e nero. La sua vita tra alti e bassi, dal momento che le gioie ricevute non sono molte. Farà la conoscenza di svariati personaggi sin dalla tenera età, capaci di fargli provare emozioni intense e di alterare la sua vista in modo sorprendente. Il colore è forse alla fine del suo cammino...

Sullo sfondo, il gioco rappresenta una critica al mondo moderno e alla perversione dei desideri generata dalla società dei profitti e del consumismo.

Il gioco contiene 4 capitoli, più di 50 scene, più di 40 personaggi e numerosi enigmi da risolvere.

« Ah... caro compagno di strada... sono lieto di conoscerti e di intraprendere con te un cammino tortuoso per svelarti una storia sorprendente. Non la giudicare troppo in fretta! Perlomeno... non prima di aver conosciuto l'epilogo. E' una storia scabrosa e delicata... allo stesso tempo ripugnante e attraente... malinconica e allegra... ma soprattutto, è una storia umana e del tutto singolare. Lascia che ti presenti questo ragazzino acromatico che, sin dalla nascita, percepiva il mondo in bianco e nero. I colori gli erano astratti come la fede può esserlo per un ateo. Eppure questi tormentavano i suoi sogni notte e giorno! Désiré è il suo nome e il suo destino vi emozionerà senza alcun dubbio. Ma basta con le chiacchiere!... E' tempo di avventure... »
Ultimo aggiornamento
19 set 2023

Sicurezza dei dati

Alla base della sicurezza c'è la comprensione di come gli sviluppatori raccolgono e condividono i tuoi dati. Le misure di protezione della privacy e della sicurezza dei dati potrebbero variare in base all'utilizzo, all'regione e all'età. Lo sviluppatore ha fornito queste informazioni e potrebbe aggiornarle nel tempo.
Nessun dato condiviso con terze parti
Scopri di più sulla modalità di condivisione dei dati dichiarata dagli sviluppatori
Nessun dato raccolto
Scopri di più sulla modalità di raccolta dei dati dichiarata dagli sviluppatori

Valutazioni e recensioni

3,8
42.900 recensioni
Nicole Leone
2 luglio 2023
È un bel gioco, momentaneamente facile da comprendere per andare avanti. Ho trovato solo due elementi da segnalare: 1) secondo un mio parare la musica è troppo lenta e morbosa. Si, la storia non è poi chissà quanto allegra, lo so, ma secondo me una musica diversa e i suoni di sottofondo (come i passi, il rumore di chiavi, serrature,porte che si aprono,ecc) avrebbero fatto la differenza; 2) ogni volta che devo iniziare l'anno 2003 si blocca il gioco. L'ho installato 2 volte ma non cambia nulla.
28 persone hanno trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?
Un utente Google
3 marzo 2019
Sono riuscita a giocare solo fino all'inizio del secondo capitolo (2003). Nel momento in cui dovevo entrare nella metro per andare a parlare con Elma ho riscontrato un bug: continuavo a cliccare "metro" e non succedeva niente. Confusa, ho cercato la soluzione su Internet e mi sono accorta che ciò che stavo facendo era giusto. Oltre a questo bug che non mi permette di andare avanti, bel gioco.
79 persone hanno trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?
Sylvain Seccia
4 marzo 2019
Ddi you finish the conversation with Seb? Did you select all sentences?
Filippo marazzito
1 maggio 2024
Questo è uno dei giochi più belli che abbia mai visto: sono dannatamente stupito. Il gioco in sè ha una trama molto malinconica e solitaria, ma continuando a giocare si iniziano a vedere piccole scie di letizia e ritrovamento della propria felicità (non voglio assolutamente spoilerare e rovinare l'esperienza di una persona che non hai mai giocato a codesto gioco.) Che dire? Un capolavoro!!! Faccio tutti i miei complimenti al mitico maestro Sylvian Seccìa!! Spero che faccia altri giochi così.
1 persona ha trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?

Novità

Android 13 flickering fix